Roll-Up: tutto quello che avresti sempre voluto sapere

inviato da:: In: Uncategorized 11 Ott 2016 Commenti: 0

roll-up sono espositori pubblicitari ritenuti potenzialmente molto efficaci nella diffusione di un messaggio pubblicitario.

Questo perché è possibile concentrare, in uno spazio ridotto, l’essenziale informativo e le call to action più importanti senza disperdere spazio in comunicazioni secondarie.

Il Roll-up è un supporto pubblicitario avvolgibile e trasportabile composto da un basamento in alluminio. Un telo in PVC viene estratto e fissato in verticale e su questo telo si possono stampare grafiche promozionali personalizzati.

Il peso della struttura completa non supera i 5 kg ed è per questo che è molto conveniente e utilizzata. Si possono stampare anche su retroilluminati e carta fotografica con larghezza minima di 90 cm e massima 160 per una lunghezza potenzialmente illimitata. Ciò che è veramente importante da avere per la realizzazione ottimale del vostro roll-up è il file pdf pronto in alta risoluzione.

Il roll-up è uno strumento molto sfruttato nel marketing di:

– negozi (soprattutto negozi di vestiti)
– fiere di qualunque tipo
– show room
– comuni e sedi politiche, amministrative, sanitarie della città
– mostre e convegni
–centri commerciali (fortissima affluenza di gente e ottimo punto strategico di esposizione)
– palestre e impianti sportivi, centri di benessere
– ristoranti, pizzerie e anche gelaterie, pub, discoteche e luoghi di intrattenimento come i teatri e i cinema
– associazioni, club e circoli privati.

Il roll-up è smontabile e collocabile dove si desidera, la sua struttura può accogliere diversi teli in PVC, mano a mano che le promozioni o comunicazioni cambiano nel tempo senza necessariamente rimanere fissato al primo telo.

La struttura ospita un telo alla volta, ma le dimensioni possono variare a seconda delle esigenze. La più consigliata è l’80 x 200.

Il ciclo di vita di un roll-up è garantito da molteplici fattori:

  • dalla resistenza delle componenti
  • dal messaggio che avete deciso di stampare.

Studiando una comunicazione mirata ed ever green potrete riutilizzare il roll-up in occasioni future. In linea generale, comunque, la base del roll-up spesso è riutilizzabile. Potrete immaginare una diversa ristampa del telo, senza investire nuovamente sul supporto.

I roll-up possono essere mono o bifacciali, ovvero stampati su un solo lato o su entrambi. Alcuni modelli sono adatti per gli ambienti interni e altri per l’arredo promozionale degli esterno grazie alla loro resistenza alle condizioni climatiche.

Ti piacerebbe realizzare un roll-up per la tua comunicazione mirata? Scopri cosa possiamo fare per te!

Lascia un commento

Devi effettuare il login per postare un commento

Articoli correlati