n-1Da un’antica tradizione all’innovazione tecnologica.

L’attività tipografica nasce agli inizi del ‘900 quando i germani Mario, Filippo e Giuseppe Ariello fondarono la Tipografia “Arti Grafiche Ariello” dove la produzione era limitata alla tradizionale attività di una buona tipografia. Ben presto il profilo aziendale comincia a mutare, e si rende necessario l’apporto di tecnologie innovative senza le quali era impossibile crescere.
Sempre mantenendo gli stessi obiettivi, e grazie all’integrazione tecnologica e di processo, nonostante la scomparsa di due dei fratelli Ariello, l’azienda ha continuato ad espandersi fino a divenire “Poligrafica F.lli Ariello Editori s.a.s.” nel 1974.
Nell’ultimo ventennio, anche in considerazione delle svariate richieste di mercato, si è deciso di ampliare la gamma delle specializzazioni, aggiungendo alle molteplici forme di stampa tipografica, litografica e digitale, soluzioni multimediali che permettono di affiancare le arti grafiche alle nuove frontiere tecnologiche.
La gamma completa delle lavorazioni ha reso l’azienda Ariello leader per capacità produttiva e per la fornitura di prodotti specifici e personalizzabili in base alle esigenze del cliente.
Gli ultimi anni hanno visto la Poligrafica F.lli Ariello s.a.s. svilupparsi fino a raggiungere risultati di eccellenza, testimoniati anche dalla Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 in possesso dal 2002, e dall’implementazione del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, secondo i requisiti della normativa internazionale ISO/IEC 27001:2013, che mira a garantire la sicurezza nella gestione delle informazioni, nonché con l’inizio di nuove azioni atte al conseguimento delle certificazioni ambientali quali ISO 14001, ecc..